Bachelor in Comunicazione

Presentazione del Bachelor in Comunicazione

Scopri il Bachelor in Comunicazione, presentato dal Prof. Gabriele Balbi, Direttore del Bachelor

La comunicazione sta trasformando vari ambiti e plasmando nuove sfere sociali, tra cui il mondo del lavoro, la cultura, i rapporti tra aziende e istituzioni e la vita privata di miliardi di persone. Questo processo genera spesso euforia e spaesamento: siamo confusi e ammaliati dalla quantità e velocità delle informazioni che ci raggiungono ogni giorno, postiamo foto e pensieri frequentemente ma ci chiediamo come i nostri dati siano usati e da chi, ci sentiamo allo stesso tempo più connessi e isolati per effetto dei media digitali e delle nuove tecnologie.

Le 3 ragioni per scegliere il Bachelor

1

Permette di individuare le interconnessioni tra i media, l’economia, la cultura e la società grazie a un approccio interdisciplinare e ampio.

2

Propone delle solide fondamenta teoriche e, al contempo, fornisce conoscenze applicabili nella pratica grazie a strumenti e proposte d’insegnamento innovative, anche in collaborazione con aziende private e istituzioni pubbliche.

3

Offre alle studentesse/agli studenti opportunità formative uniche, grazie alle conoscenze portate da docenti note/i a livello internazionale e grazie a un programma di studi che favorisce l’acquisizione di varie competenze.

Presentazione del Servizio orientamento e promozione

Tour del Campus

Presentazione dei Servizi USI

Guida alla compilazione del formulario di iscrizione

Richiedi maggiori informazioni