Bachelor in Comunicazione

Scopri il Bachelor in Comunicazione, presentato dal Prof. Gabriele Balbi, Direttore del Bachelor

La comunicazione sta trasformando vari ambiti e plasmando nuove sfere sociali, tra cui il mondo del lavoro, la cultura, i rapporti tra aziende e istituzioni e la vita privata di miliardi di persone. Questo processo genera spesso euforia e spaesamento: siamo confusi e ammaliati dalla quantità e velocità delle informazioni che ci raggiungono ogni giorno, postiamo foto e pensieri frequentemente ma ci chiediamo come i nostri dati siano usati e da chi, ci sentiamo allo stesso tempo più connessi e isolati per effetto dei media digitali e delle nuove tecnologie.

Le 3 ragioni per scegliere il Bachelor

1

Permette di individuare le interconnessioni tra i media, l’economia, la cultura e la società grazie a un approccio interdisciplinare e ampio.

2

Propone delle solide fondamenta teoriche e, al contempo, fornisce conoscenze applicabili nella pratica grazie a strumenti e proposte d’insegnamento innovative, anche in collaborazione con aziende private e istituzioni pubbliche.

3

Offre alle studentesse/agli studenti opportunità formative uniche, grazie alle conoscenze portate da docenti note/i a livello internazionale e grazie a un programma di studi che favorisce l’acquisizione di varie competenze.

Giorgia Bernasconi

L'USI è un'università giovane, internazionale e innovativa, ma soprattutto è un'università completa. Grazie ai corsi offerti gli studenti hanno la possibilità di capire veramente quali sono le loro passioni e applicare le loro conoscenze in progetti pratici e dinamici. La connessione con il mondo del lavoro è sempre garantita grazie a lezioni con ospiti provenienti da ogni ambito lavorativo e accademico. Ma il vero punto di forza dell'università? I docenti. Appassionati, dedicati e sempre disponibili, un valore aggiunto per cui scegliere l'USI.

Mathilde Tedesco

Il programma del Bachelor in Comunicazione propone corsi molto diversificati, e questo permette agli studenti di acquisire conoscenze in vari ambiti.
Nel corso dei tre anni di Bachelor, vengono richiesti diversi lavori individuali e di gruppo che consentono di applicare le conoscenze acquisite durante i corsi al mondo reale, così da sviluppare abilità pratiche utili per il mondo del lavoro.

Benvenuto del Rettore dell'Università della Svizzera italiana, Prof. Boas Erez

Tour del Campus

Richiedi maggiori informazioni