Eventi
Gennaio
2019
Gennaio
2019
Gennaio
2019

La tutela dei diritti nel quadro del sistema di Dublino

Facoltà di scienze della comunicazione, Facoltà di scienze economiche

Partenariati

L’USI ha sviluppato una solida rete di relazioni con il resto delle università svizzere e con diverse università estere, stabilendo legami istituzionali e collaborazioni scientifiche. Questi accordi privilegiati offrono un quadro propizio allo sviluppo di collaborazioni estese nell’ambito dell’insegnamento, della ricerca e di progetti innovativi.

A livello internazionale, l’USI ha legami istituzionali privilegiati con i maggiori atenei lombardi - in particolare con l’Università Cattolica, l'Università degli Studi Milano-Bicocca e l’Università di Pavia. Con questi gestisce programmi di doppia laurea, bienni di Master in comunicazione, economia, informatica e programmi dottorali.
 
Oltre al ruolo di “università ponte” tra atenei lombardi e svizzeri, l’USI continuerà a rivolgere una particolare attenzione alla collaborazione con alcune università europee: Hanken School of Economics (Helsinki), Friedrich-Alexander Universität Erlangen-Nürnberg, Université Paris 1 - Panthéon Sorbonne ed extra-continentali, in particolare con la Communication University of China nel campo dei media.