Eventi
Giugno
2017
Settembre
2017

Progetti e ricercatori

È possibile cercare un progetto o visualizzare i progetti di ricerca in corso e conclusi presso le diverse Facoltà, con i relativi ricercatori responsabili:   

Nota bene. La ricerca presso la Facoltà di scienze biomediche è ad oggi svolta nei due istituti affiliati alla Facoltà, l’Istituto di ricerca in biomedicina (IRB) e l’Istituto oncologico di ricerca (IOR). Gli istituti affiliati sono autonomi dal punto di vista amministrativo e la banca dati dei loro progetti non è attualmente integrata in quella dell’USI. Per una panoramica dei progetti di ricerca di IRB e IOR invitiamo a fare riferimento ai rispettivi istituti.

L’attività di ricerca all’USI è guidata dai professori stabili dell’Università (professori ordinari, straordinari, assistenti, titolari e aggregati), con l’ausilio principale dei loro assistenti, in particolare dottorandi. Talvolta svolgono ricerca per l’USI anche docenti a contratto e collaboratori scientifici.

Attraverso la mappa delle conoscenze è possibile scoprire i professori correlati ad aree, campi e specializzazioni del sapere, con le rispettive competenze specifiche.

Nella “rubrica” dell’USI – USI Search – è inoltre possibile visualizzare la lista degli accademici attivi presso le diverse Facoltà: