Eventi
Dicembre
2018

Presentazione dei libri di Vega Tescari

Accademia di architettura, Facoltà di scienze della comunicazione
Dicembre
2018

Beyond Classical IR: Conceptual IR

Facoltà di scienze informatiche

Fall Semester Project Presentations 2018

Facoltà di scienze informatiche
Gennaio
2019

Pubblicazioni in tema di pari opportunità

Il Servizio pari opportunità elabora pubblicazioni su tematiche di parità nell’ottica di fornire indicazioni e consigli alle persone che studiano o lavorano all'USI:

  • La famiglia s’ingrandisce (2014)
    Opuscolo con informazioni utili per tutte le persone che aspettano un bambino, o che sono genitori, o che si prendono cura dei propri familiari, e che studiano o lavorano all'USI.
  • 10 anni di pari opportunità all’USI (2010)
    Booklet creato in occasione del decennale del Servizio pari opportunità dell'USI per presentarne le offerte e promuovere una serie di iniziative ed eventi organizzati per festeggiare l'anniversario.
  • Pari opportunità nei percorsi accademici (2006)
    Pubblicazione pensata in particolare per le donne interessate a conoscere meglio le caratteristiche della carriera accademica, ma utile per tutti coloro che vogliono approfondire funzionamento e tappe della carriera nel mondo della ricerca, pure in un’ottica di pari opportunità.

I membri della comunità accademica dell’USI che desiderino conoscere progetti o ricerche che integrano la dimensione di genere al proprio interno o che desiderino ricevere consigli e documentazione su tematiche di parità possono prendere contatto con il Servizio pari opportunità.

Equal Opportunities Newsletter

Il Servizio pari opportunità diffonde, una volta a semestre, la Equal Opportunities Newsletter per presentare le iniziative in programma, per approfondire i temi legati alle pari opportunità e per segnalare eventi e studi di particolare interesse.

È in distribuzione presso il Servizio pari opportunità (ufficio 257, stabile principale, campus di Lugano) e richiedibile per posta elettronica dalle persone interessate.