LEGO® SERIOUS PLAY®

LEGO® SERIOUS PLAY® (LSP) è un metodologia per facilitare workshop dove i partecipanti rispondono alle sfide / compiti che sono loro assegnati costruendo modelli simbolici e metaforici con i mattoncini LEGO®, per poi presentarli agli altri partecipanti.

LSP è stata inventata alla fine degli anni Novanta dalla Lego, per aiutare - in un contesto manageriale - a pensare, condividere idee, creare team, risolvere problemi e definire le strategie aziendali.

L'eLab usa questa metodologia fin dal 2006, e ha creato due applicazioni di LSP da usare nella progettazione di attività di comunicazione online (URL - User Requirements with LEGO®) e di attività di formazione (LLED - LEGO® Learning Experience Design).

Attualmente sei collaboratori e collaboratrici dell'eLab sono facilitatori certificati per la metodologia LSP: Stefano Tardini, Giorgia Jaccard-Mora, Branislava Trifkovic, Anda Andrijanic, Stella N'Djoku, Anna Picco Schwendener.

Per maggiori informazioni sulle attività LSP all'eLab: www.seriousplay.ch

Eventi
25
Maggio
2024
25.
05.
2024
27
Maggio
2024
27.
05.
2024

Cerimonia dei diplomi USI

Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano