Porte aperte Bachelor e Master - Semestre primaverile 2024

8cce491dbf977eeafb070afd28b708d7.jpg

Università della Svizzera italiana

14 Febbraio 2024

La scelta dell’Università e del percorso di studio rappresenta un momento di crescita importante per ogni studente e studentessa: per questo motivo il Servizio orientamento dell’Università della Svizzera italiana organizza diverse giornate di porte aperte.

Partecipare a un Open Day permette di dissipare ogni dubbio e trovare risposte a tutte le domande, anche le più banali, che potresti avere: le porte aperte sono la tua occasione per scoprire cosa ti offre l’università, come sono strutturati i programmi di studio, oltre ad ascoltare gli studenti attuali e fare la conoscenza di chi, come te, sta decidendo del proprio futuro.

 

5 buoni motivi per partecipare a un evento di porte aperte:

  1. Incontra i tuoi futuri docenti - Non c'è modo migliore per capire cosa studierai che ascoltarlo dai docenti stessi.
  2. Scopri com’è davvero studiare all’università – Ascolta l’esperienza di chi è già all'università e, con una chiacchierata informale, chiedi consigli e suggerimenti a chi ha solo qualche anno in più di te.
  3. Visita le strutture – Scopri quali sono gli spazi messi a disposizione degli studenti a scopo di studio e ricreativo.
  4. Esplora il tuo nuovo ambiente – Il luogo in cui sceglierai di studiare sarà la tua nuova casa per i prossimi anni. Il giorno dell’evento potrai quindi visitare la città e scoprire le bellezze del paesaggio.
  5. Conferma le tue opzioni – se l’USI è nella tua rosa di atenei, partecipare a una giornata di porte aperte ti permetterà di confermare la tua idea su di noi.

 

Giornate di porte aperte del semestre primaverile 2024:

 

Per partecipare alle giornate di porte aperte è necessaria la registrazione tramite i formulari online, previa verifica dei requisiti di ammissione ai programmi di studio.

Scopri di più

 

Facoltà

Rubriche

Eventi
04
Maggio
2024
04.
05.
2024

XXVIII Dies academicus

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano
06
Maggio
2024
06.
05.
2024