Cerimonia di consegna dei Diplomi dell'Accademia di architettura

Servizio comunicazione istituzionale

24 Giugno 2019

Sabato 22 giugno 2019 nell’Aula magna del campus USI di Mendrisio si è svolta la Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana.


La Cerimonia è stata aperta dal Rettore dell’USI, Prof. Boas Erez e sono in seguito intervenuti il Sindaco di Mendrisio, Samuele Cavadini, il Direttore dell’Accademia di architettura, arch. Riccardo Blumer e gli architetti portoghesi João Nunes e João Gomes da Silva, che hanno diretto il Diploma 2019.


Sono stati conferiti 149 diplomi di Master of Science in Architecture e 2 diplomi di Dottorato.

I diplomati, di 28 nazionalità, hanno concluso il ciclo di formazione della durata di 6 anni presso l’Accademia di architettura, dove si applica un modello didattico innovativo, interdisciplinare e generalista, acquisendo una competenza aperta e critica che spazia dalla progettazione delle varie tipologie architettoniche al disegno urbano e del paesaggio, dal riuso del patrimonio storico, alla costruzione sostenibile.
In particolare il Diploma 2019 dal titolo Cagliari. Continuità diretto dagli architetti João Nunes e João Gomes da Silva, ha sviluppato proposte progettuali per il complesso territorio della città sarda in cui è in atto una profonda trasformazione.


In occasione della cerimonia è stata inaugurata l’esposizione dei progetti di Diploma allestita a Palazzo Canavée che resterà aperta al pubblico fino al 13 luglio 2019 (Lu –Sa 10.00-17.00, ingresso libero)

 

In allegato l’elenco dei 149 giovani architetti con relativa nazionalità e la foto di gruppo. Ulteriori immagini sono disponibili gratuitamente sul sito dell’agenzia TiPress www.tipress.ch  nella sezione copyrightfree

Eventi
07
Maggio
2024
07.
05.
2024
08
Maggio
2024
08.
05.
2024

Business Ideas 2024

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano