Nuove leve ticinesi alla DSC: il programma "Junior Professional Officer" presentato all'USI

Servizio comunicazione istituzionale

8 Maggio 2007

Il programma Junior Professional Officer è un’iniziativa promossa dalla DSC (Direzione dello Sviluppo e della Cooperazione del Dipartimento federale degli affari esteri) che dà l’opportunità a giovani laureati di acquisire le esperienze professionali necessarie ad intraprendere un’attività duratura nel settore dello sviluppo e della cooperazione, all’interno della DSC o nelle sue organizzazioni partner. Il servizio “Stage&Placement” dell’Università della Svizzera italiana, in collaborazione con CONSONO (consulenza, formazione e progetti) organizza un incontro con studenti e giovani interessati a partecipare al concorso. 

Giovedi 10 maggio 2007 ore 17.30
Università della Svizzera italiana
V. G. Buffi 13, Lugano, aula A11

 

All’incontro, che sarà introdotto dal prof. Edo Poglia della Facoltà di scienze della comunicazione, interverranno Mimi Lepori Bonetti responsabile CONSONO, Claudine Tavel, responsabile programma nuove leve alla DSC, Valerie Rossi, giovane laureata che partecipa già attivamente al programma.

Al programma di promozione delle nuove leve “Junior Professional Officer” possono accedere giovani professionisti titolari di un diploma universitario o di un titolo equivalente. Il percorso formativo prevede una prima fase di 18 mesi in Svizzera presso la sede centrale della DSC seguita da un periodo all’estero di 18-24 mesi presso un’organizzazione specializzata dell’ONU o in un’altra organizzazione attiva nella cooperazione allo sviluppo. Per aumentare la quota di donne e di rappresentanti delle regioni italofone e francofone, la DSC ha deciso che la presenza femminile sarà di almeno il 60% e che le diverse regioni linguistiche saranno equamente rappresentate. Il programma si presenta quindi di particolare interesse per la Svizzera italiana e per i giovani laureati dell’USI.

 

Informazioni:

Servizio Stage&Placement, Università della Svizzera italiana, V. G. Buffi 13, Lugano,

Tel. 058 666 46 06, Fax 058 666 46 47, e-mail [email protected]

 

Eventi
07
Maggio
2024
07.
05.
2024
08
Maggio
2024
08.
05.
2024

Business Ideas 2024

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano