TERRA - Una Carta dei diritti / Spettacolo teatrale con Lucilla Giagnoni

Foto BiancaPizzimenti
Foto BiancaPizzimenti

Casa della sostenibilità

Data: 11 Aprile 2024 / 20:30 - 22:30

Salone Olimpia, Airolo

Una meditazione teatrale intorno ai temi proposti dalla Carta della Terra, la dichiarazione di principi etici fondamentali per la costruzione di una società globale giusta, sostenibile e pacifica.  La Carta si propone di ispirare in tutti i popoli un nuovo sentimento d’interdipendenza globale e di responsabilità condivisa per il benessere di tutta la famiglia umana, della grande comunità della vita e delle generazioni future.
In un tempo in cui sembrano mancare speranze per il futuro e strade concrete di azione per superare le ingiustizie, le divisioni, la mancanza di equità, i conflitti, le condizioni per la stessa sopravvivenza dell’essere umano come specie sulla Terra, la Carta è al tempo stesso una Visione ma anche un Piano di Azione. Concreta e piena di speranza.

Lucilla Giagnoni, attrice italiana, racconta i punti chiave della Carta mettendoli in relazione con la sua ricerca artistica e con l’esempio di tre grandissimi personaggi: Edipo, Antigone e San Francesco. Quattro modi di stare al mondo, quattro azioni, quattro visioni intorno alla comunità della vita su questa Terra.

Uno spettacolo di e con: Lucilla Giagnoni
Musiche: Paolo Pizzimenti
Luci: Bianca Pizzimenti

Informazioni:

Entrata gratuita.
È caldamente consigliata la prenotazione QUI

Promotori e sponsor:

Organizzato congiuntamente dalla Casa della sostenibilità e da L'ideatorio USI/ Science et cité, con il sostegno di AIL e BancaStato.
Si ringrazia il Comune di Airolo per la messa a disposizione degli spazi.