L'oralità e le sfide nella letteratura

Servizio comunicazione istituzionale

Data: 25 Ottobre 2018 / 18:30 - 20:00

Aula A11, Palazzo rosso, campus di Lugano

La questione dell'oralità nella letteratura è da sempre oggetto di dibattito. Esiste un chiaro confine tra forma orale e scritta? Le due forme possono essere combinate? E se sì, a quali condizioni e per quali motivi?

Sul tema si chinerà Max Lobe, scrittore svizzero-camerunese e alumno USI (Bachelor in Scienze delle comunicazione, 2008), durante una conferenza sul campus di Lugano, giovedì 25 ottobre alle ore 18:30 in aula A11 (palazzo rosso).

Lo scopo della conferenza è quello di ripercorrere brevemente la storia di questa separazione e fornire esempi contemporanei (in particolare nella letteratura africana) che ci permettono di identificare, in una certa misura, i contorni, i rischi e i benefici dell'uso della tradizione orale in letteratura.

L'evento e pubblico e a ingresso libero. La conferenza si terrà in lingua francese, seguita da discussione anche in italiano.

 

 

Facoltà

Rubriche

Eventi
08
Maggio
2024
08.
05.
2024

Business Ideas 2024

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di Teologia di Lugano