(canceled) The tenth Research Day in Human Medicine of Southern Switzerland

81a2369d33e02d75e3892f1abf72b028.jpeg

Institutional Communication Service

Date: 6 March 2020

(Event cancelled)

La Clinical Trial Unit (CTU) EOC, l’Area Formazione Accademica, Ricerca e Innovazione (AFRI) EOC e l’Università della Svizzera italiana (USI), comunicano di vedersi costretti a rinunciare all’organizzazione della 10a Giornata della Ricerca in Medicina Umana in programma il 6 e il 7 marzo 2020 a Lugano.

La situazione sul fronte Coronavirus (COVID-19) sta evolvendo molto rapidamente e obbliga l’Autorità federale e quella cantonale, così come le strutture sanitarie cantonali ad agire ad un livello superiore rispetto a quanto fatto in occasione delle passate settimane di preparazione. La partecipazione alla 10a Giornata della Ricerca in Medicina Umana di un numero elevato di Medici e di infermieri potrebbe far mancare alle strutture sanitarie ticinesi un numero importante di operatori in un momento delicato come quello attuale, che vede tutti impegnati, da un lato, nel dare il massimo sostegno ai pazienti ricoverati, dall’altro, nel contenere la diffusione del virus.

Nel limite del possibile, verranno comunicati al più presto modalità e tempistiche per riproporre la Giornata in data da stabilire.

Per informazioni: [email protected]

Faculties