La giornata mondiale dell'acqua

Institutional Communication Service

21 March 2019

Lugano, 21 marzo 2019 – Quanto vale l’acqua? Come gestire i consumi ed evitare gli sprechi? Che cosa può fare ciascuno di noi? In occasione della Giornata mondiale dell’acqua di domani venerdì 22 marzo, l’iniziativa #servizipertutti (la piattaforma promossa dall’USI in collaborazione con aziende ed enti che esercitano un mandato di servizio pubblico in Ticino) lancia una nuova serie di approfondimenti dedicati al complesso e rilevante tema della gestione dei beni idrici.

Nelle quindici schede video - realizzate da RSIRadiotelevisione svizzera - vengono spiegate in modo semplice e diretto le caratteristiche, le sfide e i possibili sviluppi di uno dei beni pubblici essenziali.

Disponibili sul sito della piattaforma, le schede verranno condivise domani dai profili social media dell’USI e della RSI e daranno spunto, sempre domani venerdì 22 marzo, alla trasmissione televisiva Filo diretto (LA 1, dalle 16:00 alle 18:00). Responsabile scientifica di questa iniziativa è la docente e ricercatrice dell’USI Barbara Antonioli Mantegazzini.

Per maggiori informazioni su #servizipertutti: http://servizipertutti.usi.ch/il-progetto