Cerimonia di consegna dei Diplomi dell'Accademia di architettura

Institutional Communication Service

24 June 2019

Sabato 22 giugno 2019 nell’Aula magna del campus USI di Mendrisio si è svolta la Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana.


La Cerimonia è stata aperta dal Rettore dell’USI, Prof. Boas Erez e sono in seguito intervenuti il Sindaco di Mendrisio, Samuele Cavadini, il Direttore dell’Accademia di architettura, arch. Riccardo Blumer e gli architetti portoghesi João Nunes e João Gomes da Silva, che hanno diretto il Diploma 2019.


Sono stati conferiti 149 diplomi di Master of Science in Architecture e 2 diplomi di Dottorato.

I diplomati, di 28 nazionalità, hanno concluso il ciclo di formazione della durata di 6 anni presso l’Accademia di architettura, dove si applica un modello didattico innovativo, interdisciplinare e generalista, acquisendo una competenza aperta e critica che spazia dalla progettazione delle varie tipologie architettoniche al disegno urbano e del paesaggio, dal riuso del patrimonio storico, alla costruzione sostenibile.
In particolare il Diploma 2019 dal titolo Cagliari. Continuità diretto dagli architetti João Nunes e João Gomes da Silva, ha sviluppato proposte progettuali per il complesso territorio della città sarda in cui è in atto una profonda trasformazione.


In occasione della cerimonia è stata inaugurata l’esposizione dei progetti di Diploma allestita a Palazzo Canavée che resterà aperta al pubblico fino al 13 luglio 2019 (Lu –Sa 10.00-17.00, ingresso libero)

 

In allegato l’elenco dei 149 giovani architetti con relativa nazionalità e la foto di gruppo. Ulteriori immagini sono disponibili gratuitamente sul sito dell’agenzia TiPress www.tipress.ch  nella sezione copyrightfree