Sedicesimo Dies academicus dell'Università della Svizzera italiana

Institutional Communication Service

25 April 2012

Il sedicesimo Dies academicus dell’Università della Svizzera italiana, si terrà sabato 12 maggio alle 10:00 nell’Aula magna del Campus di Lugano.

La cerimonia, che è il più importante momento di incontro e di informazione sullo sviluppo dell’USI nel contesto cantonale, nazionale ed internazionale, sarà aperta dal saluto del Presidente dell’USI Piero Martinoli. Seguirà l’allocuzione L'Università tra passato e futuro: alcune riflessioni di Enrico Decleva, Rettore dell'Università degli Studi di Milano. In seguito si terranno gli interventi La Suisse du 21ème siècle a besoin d'autres professionnels de santé: comment s'y préparer? di Thomas Zeltner, già direttore dell'Ufficio federale della sanità pubblica, e La forza dell'incertezza: la statistica come guida alle scelte nel mondo del probabile di Antonietta Mira, Professore ordinario di statistica all'USI.

La cerimonia si concluderà come di consueto con l’attribuzione di alcune onorificenze: il dottorato honoris causa e il riconoscimento al merito didattico CS Award for Best Teaching).

Programma dettagliato: http://www.press.usi.ch/dies-academicus-2012.htm