L'Università della Svizzera italiana e la Copenhagen Business School lanciano un'iniziativa di cooperazione

Institutional Communication Service

15 March 2006

La collaborazione offre opportunità internazionali ai partecipanti all’executive Master

Lugano, Svizzera, 15 marzo 2006 - L’Executive Master of Science in Communications Management
(MScom) dell’Università della Svizzera italaina e l’Executive Master of Corporate Communications (MCC) della Copenhagen Business School hanno annunciato un accordo di cooperazione finalizzato a estendere la portata internazionale dei loro programmi.

In base a tale accordo, le due università stanno sviluppando contenuti comuni nei loro programmi. Inoltre, i partecipanti provenienti da entrambi i corsi prenderanno parte a lezioni comuni a Copenhagen e a Lugano e frequenteranno insieme la sessione estiva di due settimane presso la UCLA Anderson School of Management di Los Angeles.

“Dopo otto anni di successi, ora MScom è pronto ad ampliare la propria dimensione internazionale. La cooperazione con il MCC offrirà maggiori opportunità in questo senso ai partecipanti dei due programmi”, ha dichiarato Nina Volles, managing director Mscom. “E’ un abbinamento molto opportuno perché i partecipanti al MScom e al MCC hanno profili simili: sono manager della comunicazione che vogliono effettuare un avanzamento di carriera“.

“Siamo molto contenti di lavorare con l’Università della Svizzera italiana. E’ un passo molto positivo per il nostro programma MCC. Grazie a questa cooperazione stiamo espandendo la portata globale dei nostri programmi per soddisfare la domanda delle aziende di professionisti della comunicazione che operino in modo strategico in un contesto sempre più internazionale. Oltre all’aspetto accademico, questa cooperazione offre inoltre ai partecipanti di entrambi i corsi una più ampia opportunità di networking”, ha affermato la professoressa Suzanne C. Beckmann, preside associato del Programma MCC presso la Copenhagen Business School.

Oltre a questa collaborazione, la Copenhagen Business School, l’Università della Sviezzera italaina e la Rotterdam School of Management lanceranno quest’anno l’Associazione dei programmi executive nel campo della comunicazione aziendale (Association of Corporate Communications Executive Education, ACCE) una nuova alleanza professionale che ha lo scopo di stabilire nuovi standard internazionali per la formazione post-universitaria nella comunicazione aziendale.

Il Programma MScom dell’Università della Svizzera italiana
L’ Executive Master of Science in Communications Management (MScom), un corso post-universitario di 21 mesi per i professionisti della comunicazione, è stato istituito nel 1999 diventando uno dei primi di questo tipo, in grado di fornire ai partecipanti una formazione ampia e strategicamente concentratata sulla gestione della comunicazione. Una facoltà internazionale con oltre 30 professori provenienti da rinomate università di tutto il mondo assicura l’eccellenza accademica del corso e il suo orientamento internazionale. Per maggiori informazioni sul Programma MScom, consultare il sito www.mscom.usi.ch.

Il Programma MCC della Copenhagen Business School
L’Executive Master of Corporate Communications (MCC) è stato lanciato nel gennaio del 2005 come corso per i professionisti della comunicazione che cercano di estendere le proprie conoscenze in modo da includere le teorie più recenti e le pratiche più innovative, per quanto riguarda la gestione della comunicazione ad un livello strategico. La Copenhagen Business School (CBS) in Danimarca vanta 14’000 studenti ed è una delle tre più grandi scuole di business del Nord Europa. Maggiori informazioni sul Programma MCC sono contenute nel sito www.cbs.dk/mcc.

 

Per ulteriori informazioni

Executive MScom Program
Università di Lugano
Nina Volles Bird, Direttore
via Giuseppe Buffi 13
CH-6900 Lugano

Svizzera
Telefono +41 (0) 58 666 46 02
e-mail: [email protected]
Sito web: www.mscom.usi.ch

 

Connie Tai
Director International Marketing
CBS Executive
Copenhagen Business School
Dalgas Have 15
DK-2000 Frederiksberg
Denmark
Telefono +45-3815 3005
e-mail: [email protected]
Sito web: www.cbs.dk/mcc

 

Foto
Fotografie ad alta risoluzione possono essere scaricate dal sito www.mscom.usi.ch - Media - Press releases

Traduzione sponsorizzata da: