L'immaginazione: costruzione del mondo, di utopie e di vissuti concreti

Institutional Communication Service

13 January 2004

Mercoledì 21 gennaio 2004 alle ore 20.30 presso l’Edificio Canavée (aula C0.63/64) prosegue il corso di Ecologia umana aperto al pubblico tenuto dal Prof. Dr. RICCARDO PETRELLA con una conferenza dal titolo

L’immaginazione: costruzione del mondo, di utopie e di vissuti concreti

Nella società attuale il senso di quel che non si vede, non si tocca, non vive o non rende, perde di spessore e valore, così come la forza dell’energia che c’è in ogni cosa – nella terra, nella luce e nei colori.

Com’è quindi possibile sviluppare, all’interno della “città degli umani” di oggigiorno, la forza della vita e il senso del vivere insieme?

Nota biografica

Professore all’Università Cattolica di Lovanio, già Direttore nel 1970 del Centro Europeo di Ricerche Sociali Comparative a Vienna (Austria) e dal 1978 del Programma FAST (Forecasting and Assessment in Science and Technology) alla Commissione delle Comunità Europee, Riccardo Petrella è attivamente impegnato nello studio della mondializzazione, della società del welfare, dell’educazione e, negli ultimi tempi, dei problemi dell’acqua (diritto alla vita, bene comune ecc.). A questo proposito ha fondato il Comitato Internazionale per il Contratto Mondiale dell’Acqua, presieduto da Mario Soares.

Informazioni

Amanda Prada, Tel. +41 91 640 49 69, E-mail [email protected]