L'ideatorio dell'USI riapre al pubblico e alle scuole

Institutional Communication Service

8 May 2020

Lugano, 8 maggio 2020 – Dal 16 maggio la sede de L’ideatorio dell’USI a Cadro riapre al pubblico il sabato e la domenica dalle 14 alle 18 e durante la settimana anche alle scuole. I visitatori potranno approfittare delle diverse proposte presenti, tra le quali il planetario astronomico, disponibile con una capacità di accoglienza limitata e prenotabile solamente in loco. Le misure sanitarie adottate saranno indicate direttamente sul posto e consultabili sul sito web.

Il pubblico potrà visitare la mostra interattiva "Imperfetto – Tra inciampi e abilità del nostro cervello", gli spazi creativi Atelier e Dialogo e viaggiare tra le suggestive immagini lunari proposte nello spazio Immaginazione. Il planetario astronomico, con una capacità di accoglienza molto limitata per garantire le distanze sociali, non sarà più prenotabile online ma solo sul posto. Lo spazio olfattivo "L'officina dei ricordi" resta invece chiuso.

Gli eventi in programma fino alla fine di giugno sono sospesi o rimandati al prossimo anno. La visita per le scuole può essere richiesta scrivendo a [email protected] o chiamando il numero +41 58 666 45 20.

Un’immagine della sede de L’ideatorio è disponibile in allegato

Informazioni aggiornate sul sito web www.ideatorio.usi.ch