All'USI la Facoltà di comunicazione, cultura e società consegna i diplomi a 131 studentesse e studenti

Institutional Communication Service

24 November 2021

Lugano, 24 novembre 2021 – Si tiene oggi, dalle ore 18.15 nell'Aula magna del Campus Ovest Lugano, la cerimonia di laurea della Facoltà di comunicazione, cultura e società dell’USI, con la consegna dei diplomi di Dottorato, Bachelor e Master a complessivi 131 studentesse e studenti di 15 nazionalità diverse e l'assegnazione di alcuni premi.  

In apertura della cerimonia il saluto del Rettore dell'USI, Boas Erez, seguito dal discorso del Decano della Facoltà Prof. Luca M. Visconti, delle Vice Decane Prof.sse Katharina Lobinger e Sara Greco e del coordinatore del dottorato Prof. Matthew Hibberd. I primi diplomi proclamati e consegnati sono quelli di Dottorato (6). Prima della proclamazione dei diplomi di Master, interverrà la responsabile del Servizio Alumni dell'USI, Silvia Invrea, a cui hanno faranno seguito alcune testimonianze di alumni di Master.

In seguito, alle 71 neolaureate e neolaureati saranno consegnati i diplomi di Master e anche alcuni premi: il Premio Alma Bacciarini per la miglior laurea di Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana a Costanza Lucchini (media finale: 9.88); il Premio ABB per la miglior laurea di Master in Scienze della Comunicazione a Stella Chissotti, neolaureata al Master in Marketing and Trasformative Economy (media finale: di 9.76); e per la prima voltail Premio ACSI - Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana – che verrà consegnato a Katharina Dölp (Master in Marketing and Transformative Economy), per la tesi intitolata “Food and Gender” in riconoscimento degli elevati standard scientifici del lavoro e della sua rilevanza, per consumatrici e consumatori, nel migliorare la comprensione di come le barriere di genere ne influenzino le aspettative alimentari.

La cerimonia proseguirà con le testimonianze di un alumno di Bachelor, la proclamazione dei 54 diplomi di Bachelor e la consegna di due premi: il Premio Alma Bacciarini per la miglior laurea di Bachelor in Lingua, letteratura e civiltà italiana a Martina Tamburrini (media finale: 9.43); e il Premio ABB alla miglior laurea di Bachelor a Malina Andreea Palamariu (media finale: 9.39).

In chiusura, le note conclusive del Decano di Facoltà, Prof. Visconti.

L’elenco completo delle diplomate e diplomati con relativa nazionalità e diploma conseguito è disponibile qui: www.usi.ch/it/feeds/17462