La Facoltà di comunicazione, cultura e società dell'USI consegna i diplomi a 148 studentesse e studenti

Institutional Communication Service

14 November 2022

EMBARGO SUI NOMI FINO ALLE ORE 17.15

Lugano 14 novembre 2022- Si tiene oggi dalle 17.15, nell'Aula magna del Campus Ovest, la cerimonia di laurea della Facoltà di comunicazione, cultura e società dell’USI, con la consegna dei diplomi di Dottorato, Bachelor e Master a complessivi 148 studentesse e studenti di 13 nazionalità diverse e l'assegnazione di alcuni premi.  

La cerimonia si aprirà con il saluto del Prorettore vicario dell'USI, Prof. Lorenzo Cantoni seguito dai discorsi del Decano della Facoltà Prof. Luca M. Visconti e del coordinatore del dottorato Prof. Matthew Hibberd.

I primi diplomi proclamati e consegnati sono i quattro di Dottorato.

Prima della proclamazione dei diplomi di Master, interverrà la responsabile del Servizio alumni, Silvia Invrea, a cui faranno seguito due testimonianze di alumni di Master: Thierry Dime (Master in Gestione dei media, 2006) direttore della redazione di Le Monde Economique a Ginevra e Elena Spigarelli (Master in Marketing, 2016) Sr. Digital Project Manager, Marketing and Sales Stream Lead di Vodafone a Milano.

In seguito, alle 94 neolaureate e neolaureati saranno consegnati i diplomi di Master e anche alcuni premi: il Premio Alma Bacciarini per la miglior laurea di Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana a Giacomo Fausti (media finale: 9.85); il Premio ABB per la miglior laurea di Master in Scienze della Comunicazione Martina Koley, neolaureata al Master in Media Management (media finale: di 9.64).

La cerimonia si concluderà con la proclamazione dei 50 diplomi di Bachelor e la consegna di due premi: il Premio Alma Bacciarini per la miglior laurea di Bachelor in Lingua, letteratura e civiltà italiana a Nathalie Molino (media finale: 9.70); e il Premio ABB alla miglior laurea di Bachelor a Sabina Balinzo (media finale: 9.38).

L’elenco completo delle diplomate e diplomati con relativa nazionalità e diploma conseguito è disponibile qui: https://www.usi.ch/it/feeds/23506

Si prega di rispettare l’embargo sui nomi fino alle ore 17.15

Alcune foto dell’evento saranno disponibili a partire dalle ore 19.00 ca. sul sito: www.copyrightfree.ch  

 

Faculties