A Lugano la 13. edizione della DACH+ Energy Informatics Conference

Institutional Communication Service

Start date: 9 October 2024

End date: 11 October 2024

La 13. edizione della DACH+ Energy Informatics Conference, in programma dal 9 all'11 ottobre 2024, si terrà a Lugano. L'evento, organizzato dall'Istituto Dalle Molle di studi sull'intelligenza artificiale (IDSIA USI-SUPSI), andrà in scena nell’Aula magna del Campus Ovest dell’USI.

L'obiettivo della serie di conferenze DACH+ sull'informatica energetica è quello di promuovere la ricerca, lo sviluppo e l'implementazione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nel settore dell'energia e di favorire lo scambio tra il mondo accademico, l'industria e i fornitori di servizi nella regione tedesco-austro-svizzera e nei Paesi limitrofi.

Il ciclo di conferenze Energy Informatics è un'iniziativa congiunta del Ministero federale tedesco per gli affari economici e l'energia, del Ministero austriaco per i trasporti, l'innovazione e la tecnologia e dell'Ufficio federale svizzero per l'energia.

Per maggiori informazioni concernenti l'evento e il suo programma, è possibile consultare il sito ufficiale cliccando qui.

Sections