All'USI si laureano 176 studenti in Scienze economiche

Institutional Communication Service

4 December 2020

La proclamazione dei diplomi della Facoltà di scienze economiche dell’USI si è svolta in due parti, giovedì 3 dicembre per i diplomi di Bachelor e oggi per quelli di Master. Nelle due sessioni, in modalità digitale con diretta streaming dall’Aula magna del Campus Ovest di Lugano, sono stati proclamati i nomi di 176 neolaureate e neolaureati, di 20 nazionalità diverse, e sono stati assegnati alcuni premi per le migliori medie finali.

Le due sessioni, introdotte dalle note blues suonate dal gruppo ticinese Hotlanta e condotte da Giada Marsadri, sono state aperte dal Rettore dell’USI Prof. Boas Erez, seguito dal discorso del Decano della Facoltà Prof. Gianluca Colombo e dall’intervento della responsabile del Servizio carriere e alumni Silvia Invrea.

La proclamazione dei diplomi delle 70 neolaureate e neolaureati di Bachelor in Scienze economiche, a cura del Direttore del Bachelor Prof. Nikolaus Beck, è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 3. Oggi, invece, sono stati proclamati 106 diplomi di Master in Scienze economiche, di Master interfacoltà (i percorsi di studio congiunti con la Facoltà di comunicazione, cultura e società dell’USI) e di Master of Advanced Studies.

Alla proclamazione dei diplomi è seguita anche l’assegnazione di alcuni premi per i migliori risultati ottenuti al Bachelor e al Master:

  • Premio 100° ABT per la migliore media al Bachelor in Scienze economiche, proclamato da Franco Citterio, Direttore dell’Associazione bancaria ticinese:
    Alberto Facchinetti
  • Premio EFG Pietro Balestra per la miglior media nelle materie quantitative:
    Riccardo Cosenza
  • Premio 100° ABT per la migliore media di Master, proclamato da Franco Citterio, Direttore dell’Associazione bancaria ticinese:
    Lorenzo Barisone
  • Premio dell’Associazione Svizzera dei Quadri (ASQ) per la miglior tesi nel Master in Management, proclamato da Francisco Caratti, Vice presidente ASQ:
    Tommaso Felippone

In chiusura delle due cerimonie gli interventi di alcune neolaureate e neolaureati USI: per il Bachelor in Scienze economiche è intervenuta Giorgia Tesser, mentre per i programmi di Master sono intervenuti Brian Wullimann (Master in Management) e Phoebe Staenz (Master in Finance).

 

L’elenco completo delle neolaureate e dei neolaureati, in ordine alfabetico e con indicazione della nazionalità, è disponibile alla pagina www.usi.ch/it/feeds/15003.

Alcune immagini dell’evento sono disponibili sempre alla pagina www.usi.ch/it/feeds/15003.