Proclamati i diplomi di 91 studentesse e studenti della Facoltà di comunicazione, cultura e società dell'USI

Institutional Communication Service

17 May 2021

Lugano, 17 maggio 2021 – Si è svolta oggi, in diretta streaming trasmessa dall’Aula magna del Campus ovest Lugano, la sessione di laurea primaverile della Facoltà di comunicazione, cultura e società dell’USI, alla quale sono stati proclamati i nomi delle 91 neo-laureate e neo-laureati di Bachelor, Master e dottorato, di 13 nazionalità diverse.

La cerimonia, la prima di questo anno particolare per l’USI che celebra il suo 25° anniversario, è stata condotta dalla presentatrice Julie Arlin. In apertura, il Rettore dell’USI Prof. Boas Erez, seguito dagli interventi del Decano della Facoltà, Prof. Luca Visconti, della responsabile dell’USI Career Service, Silvia Invrea, e di alcuni alumne e alumni dell’USI che hanno portato testimonianza delle loro carriere. Alle diplomate e ai diplomati sono stati consegnati 49 diplomi di Bachelor, 39 di Master e 3 di dottorato, per un totale di 91 diplomi in Comunicazione, cultura e società e interfacoltà, cioè ottenuti seguendo percorsi di studio congiunti con la Facoltà di scienze economiche.

A fare da fil rouge alla cerimonia è stato Dante Alighieri: quest’anno ricorre infatti il 700esimo anniversario della sua scomparsa e la Facoltà di comunicazione, cultura e società ha voluto rendere omaggio al Sommo Poeta con la reinterpretazione di alcuni passi della Divina Commedia in chiave ironica e originale da artisti dell’Accademia Dimitri.

A questa pagina – www.usi.ch/it/feeds/16201 – si trova l’elenco completo delle neo-laureate e dei neo-laureati, in ordine alfabetico e con indicazione della nazionalità, suddivisi per percorso di studio, così come alcune immagini della cerimonia.