Torna in presenza la cerimonia di consegna dei diplomi della Facoltà di scienze economiche dell'USI

Institutional Communication Service

27 October 2021

Lugano, 27 ottobre 2021 – Si è tenuta oggi nell'Aula magna del Campus Ovest Lugano, la cerimonia di laurea della Facoltà di scienze economiche dell’USI, con la consegna dei diplomi di Bachelor e Master a complessivi 186 studenti di 13 nazionalità diverse e l'assegnazione dei premi ai neolaureati con le migliori medie finali.  

In apertura della cerimonia il saluto del Prorettore per la formazione e la vita studentesca, Prof. Lorenzo Cantoni, seguito dal discorso del Decano della Facoltà Prof. Gianluca Colombo. Prima della proclamazione dei diplomi è intervenuto l'alumno Sergio Cocchi (Bachelor in Scienze economiche USI nel 2008), oggi direttore di Zürcher Balmelli & Partners a Lugano, che ha portato la sua testimonianza dal mondo del lavoro.

Dopo la consegna dei diplomi di Bachelor, è stata la volta dell’assegnazione dei premi. Franco Citterio, direttore dell’Associazione Bancaria Ticinese (ABT), ha consegnato il Premio ABT agli studenti con la miglior media Bachelor e Master, conferito rispettivamente a Eleonora De Notti e Veronica Antonietta Colombo. Il Premio EFG Pietro Balestra per le materie quantitative, consegnato da Roberto Ferretti, Responsabile Private Banking Sopraceneri presso EFG Bank e docente di Matematica all’USI, è stato conferito a Marta Feller.

Prima di proclamare i nomi delle neo-laureate e neo-laureati di Master, è intervenuta la responsabile del Servizio Alumni dell'USI, Silvia Invrea. In chiusura, le note conclusive del Decano di Facoltà.

A questa pagina – www.usi.ch/it/feeds/17239 – si trova l’elenco completo delle neo-laureate e dei neo-laureati, in ordine alfabetico, con indicazione della nazionalità e suddivisi per percorso di studio.
Alcune immagini della cerimonia saranno disponibili dalle ore 20.30 ca. sul sito www.copyrightfree.ch