"Oltre l'orizzonte" - un omaggio a Aldo e Cele Daccò

9143cfa5e23f7367db4482ba74fbd081.jpg

Institutional Communication Service

Date: 12 October 2023 / 20:00

Il Consiglio di fondazione della Fondazione Aldo e Cele Daccò invita allo spettacolo teatrale intitolato "Oltre l'orizzonte", prodotto dalla compagnia Teatro Blu. L'evento si terrà giovedì 12 ottobre 2023, alle ore 20.00 presso il Teatro Foce a Lugano. Lo spettacolo sarà preceduto da un rinfresco che si terrà nella hall del teatro a partire dalle ore 19:00. 

Lo spettacolo teatrale è un omaggio alla vita e alle opere dei coniugi Aldo e Cele Daccò, tra i più importanti sostenitori del progetto universitario della Svizzera italiana. Tramite la fondazione che porta il loro nome Aldo e Cele Daccò hanno sostenuto diversi progetti, iniziative, cattedre e borse di studio, contribuendo in maniera fondamentale allo sviluppo dell’USI e dei suoi affiliati - in particolare IRB, IRSOL e Facoltà di Teologia di Lugano. 

Aldo Daccò, eclettico e visionario industriale, sportivo e mecenate italiano, è scomparso nel 1975, e sua moglie Cele Daccò, membro onorario dell’USI dal 2003, nel 2021 (>>>notizia). Lo spettacolo metterà in luce come, "nella distrazione e superficialità della società contemporanea, i Daccò con il loro impegno hanno voluto esaltare il valore dell’eccellenza, il merito, il senso della collettività e del pensiero innovativo, spronando soprattutto i giovani a guardare oltre."

 

Si prega di confermare la presenza allo spettacolo tramite un'email a [email protected]

Per maggiori informazioni trovate in allegato l'invito alla serata.