Quando la scrittura è ideata da una macchina

Institutional Communication Service

Date: 15 November 2023 / 18:30

L’Associazione Fare arte NEL nostro tempo invita al terzo incontro della rassegna Il futuro è aperto dedicato al tema "Quando la scrittura è ideata da una macchina" 
Mercoledì 15 novembre 2023 ore 18.30,  presso l'Auditorium dell'Università della Svizzera italiana, Campus Ovest Lugano. 

Già oggi dato un tema i testi possono essere completamente redatti e aggiornati dalla macchina. Che cosa significa per la diffusione della cultura, la tutela della qualità e della libertà dell’informazione, la formazione e il futuro professionale dei giovani?

Saluti della prof.ssa Luisa Lambertini Rettrice dell’Università della Svizzera Italiana.

Gabriele Beccaria responsabile di Tuttoscienze e di Tuttosalute, supplementi scientifici settimanali de “La Stampa”. Brani di video.

Tavola rotonda con Gabriele Beccaria, Colin Porlezza Professore nel corso di Media Management alla Facoltà di Comunicazione, Cultura e Società dell’USI e Roberto Porta. Presidente dell’Associazione Ticinese dei Giornalisti. Modera Francesca Gemnetti, avvocata già segretaria della SSR-CORSI.

Annunciarsi su [email protected].

In collaborazione con L’Ideatorio dell’Università della Svizzera italiana, la Facoltà di comunicazione, cultura e società dell’USI, la SSR-CORSI e l’Associazione Ticinese dei Giornalisti. Con il Patrocinio della Città di Lugano e il Sostegno di Cantone Ticino Fondo Swisslos, Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana, Città di Lugano, AIL e altri enti privati.