Avviati gli USI International Student Chapters

Alumni Service

10 May 2019

È partito il progetto International Student Chapters, in sinergia con gli USI Alumni Chapters già attivi in numerosi Paesi del mondo. Il progetto promuove momenti di incontro per gli studenti internazionali di una stessa nazionalità attualmente iscritti all'USI.

L’USI si è sempre contraddistinta per un alto numero di studenti internazionali, che oggi fanno parte della nostra comunità di laureati.

Per valorizzare ulteriormente l’internazionalità dell’Università e favorire la continua presenza di studenti internazionali, sono stati creati momenti di incontro per gli studenti internazionali di una stessa nazionalità all’USI (come già avvenuto per gli alumni, grazie agli International Student Chapters).

Tramite i chapter degli studenti internazionali, l’USI desidera favorire il networking tra studenti e laureati dello stesso paese e arricchire - sulla scia della tradizione medievale delle Nationes - l’esperienza degli studenti internazionali all’USI e promuovere l’integrazione con i Chapter Alumni già esistenti nel mondo, anche a fini di inserimento nel mondo del lavoro.

I primi due incontri hanno coinvolto gli studenti di nazionalità indiana e cinese.