L'USI accoglie gli alumni

Alumni Service

17 September 2021

L’USI ha accolto 200 alumni che hanno partecipato in presenza alla USI25 Alumni Reunion che si è tenuta dal 3 al 5 settembre 2021 sui campus di Mendrisio (Teatro dell’architettura) e Lugano (Campus Est) per festeggiare i primi 25 anni dell’USI.

In totale 580 Alumni iscritti, di cui 200 on campus, 23 Student Angels, 48 relatori tra professori e ospiti, 18 aziende sponsor, 30 rappresentanti di azienda e 2 rappresentati per la città di Mendrisio e di Lugano hanno condiviso con la comunità USI i festeggiamenti del primo quarto di secolo dell’Università.
Discorsi di benvenuto, sessioni tematiche, visite guidate dei campus, musica live, sponsors booths, apero, installazione USI e USI Vintage hanno animato la Reunion
.

Il programma, articolato su tre giorni e due 2 campus, oltre alla possibilità di seguire i momenti accademici anche in streaming, ha visto la partecipazione del Presidente dell’USI, del Rettore e del Direttore dell’Accademia, così come Decani e Professori delle varie facoltà.

Il venerdì è stato dedicato agli architetti con dialoghi dedicati al ruolo delle donne architetto e al ruolo di oltre 2200 USI alumni di architettura nella società contemporanea. 

Sabato ha visto la partecipazione della campionessa di bouldering Petra Klingler con uno speech sul self management, seguito da un dialogo su Trasformazione digitale e intelligenza artificiale, “Facciamo conoscenza”, sessioni tematiche delle cinque Facoltà in cui poter incontrare i propri Professori e infine una sessione dedicata allo Sviluppo della comunità alumni.
La serata si è conclusa con la premiazione della più bella storia d’amore nata tra i banchi di scuola e una serie di concerti dal vivo.

Giornata conclusiva la domenica: camminata in vetta al Monte Boglia per poter osservare la zona del Luganese dall’alto e ripensare ai bei momenti trascorsi all’Università. 

Qui per rivedere la reunion e le foto

Events
30
November
2021
30.
11.
2021

#USI25 - The birth of a university at the end of the second millennium

Academy of Architecture, Faculty of Communication, Culture and Society, Faculty of Biomedical Sciences, Faculty of Economics, Faculty of Informatics
01
December
2021
01.
12.
2021

Lettura collodiana 2021

Faculty of Communication, Culture and Society
02
December
2021
02.
12.
2021