Iuliana Pavalan, Architect, Morph Estudio

adb70ecd231f4ab6840e6c22240f437a.jpeg

Alumni Service

20 May 2019

In order to help current students and recent graduates to find their way in the working world, many of our alumni shared their career story. Here the story of Iuliana Pavalan, Landscape and BIM Architect in Morph Estudio in Madrid (E). USI Degree: Diploma di Architetto, 2003.

How did you start your career?

Subito dopo aver finito l’Accademia ho cominciato a lavorare presso lo studio del mio professore di diploma, Esteve Bonell, a Barcellona. Dopo 2 anni di collaborazione nei vari concorsi per edifici pubblici e l’allestimentodi una piazza a Tilburg (Olanda) mi sono spostata, nel 2006, a Madrid. Lì ho lavorato  per altri due piccoli studi di architettura, in cui progressivamente, mi sono specializzata nel lavoro di paesaggismo e dunque ho approfondito il campo frequentando un Master in paesaggismo presso l’Universitá politecnica di Madrid. Successivamente, sono entrata a far parte del team di Morph Estudio.

Why did you choose a career at Morph Estudio?

Perché mi sembra interessante lavorare con il BIM e per l’approccio che ha questo studio verso le nuove tecnologie.

What is your current role/duties?

Il mio ruolo è di disegnare e coordinare progetti di alloggi collettivi e unifamiliari. Sviluppo anche l’aspetto paesaggistico di tutti i progetti dello studio.

In your opinion, what are the qualities necessary for a successful career at Morph Estudio?

Lavorare bene in gruppo e voglia di crescere e stare al passo con le innovazioni tecnologiche.

What are USI’s positive featuresand qualities?

L’Accademia di Architettura mi ha dato l’opportunità di studiare in un ambiente internazionale e di aprire la mente verso nuove culture. Ho ricevuto lezioni da grandi Professori e con una relazione molto vicina agli studenti.

What competences and/or skills acquired in your USI Study Program have been useful/are useful to your professional career?

Il percorso all'USI mi ha permesso di sviluppare in modo coerente un concetto e portarlo, integro, fino in fondo.

What is your advice to USI students entering the job market?

Non perdere mai la voglia di imparare cose nuove.