Career Live Streams: DFAE: Al centro degli eventi mondiali

Career Service

Date: 13 October 2022

Career Live Streams: DFAE (Dipartimento federale degli affari esteri/ Amministrazione Federale): Al centro degli eventi mondiali

Presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) lavoriamo insieme per un obiettivo comune: coordinare e definire la politica estera della Svizzera, difendendone i suoi obiettivi e promuovendone i suoi valori, quali l’aiuto alle popolazioni in difficoltà, la lotta contro la povertà, il rispetto dei diritti umani, la promozione della democrazia, la salvaguardia delle risorse naturali. Lavoriamo in contesti variabili ed impegnativi in 125 paesi nel Mondo. In questa presentazione, conoscerete l'emozionante vita e il lavoro di un membro della carriera “Affari consolari, gestione e finanze”.

Giovedì 13.10.2022, dalle 12.00 alle 12.45

Con la partecipazione di:

  • Alain Keller, Console, Responsabili degli Affari Consolari - Ambasciata di Svizzera
  • Victoria Trigo da Silva, Responsabile Marketing del Personale DFAE

Per registrarsi: 

  • Cliccare qui.  
  • Indicare "Università della Svizzera italiana" quando si effettua la registrazione.

Lingua: italiano.

Career Live Streams

I Career Live Streams sono una serie virtuale di eventi aziendali per gli studenti. Durante 45 minuti, i dipendenti di aziende interessanti parlano del proprio lavoro e rispondono a tutte le domande. Durante e dopo il career live stream, gli studenti possono entrare a far parte del talent pool dell'azienda per essere contattati da un rappresentante dell'azienda per le posizioni aperte.

Cos'è CareerFairy?

È una startup HR-Tech in rapida crescita con la missione di consentire ai talenti di tutto il mondo di trovare un percorso di carriera che desiderano. Sulla piattaforma, i dipendenti di alcune delle aziende più importanti del mondo ospitano live stream interattivi per studenti e giovani professionisti. Le aziende possono mostrare i loro progetti, i loro uffici e come si lavora in azienda.