Tasse e borse di studio

La tassa semestrale è di CHF 4'000.-. Per studenti con domicilio legale in Svizzera o nel Liechtenstein al momento del conseguimento della maturità la tassa semestrale è di CHF 2'000.-; la tassa semestrale di CHF 2'000.- è applicata anche agli studenti domiciliati a Campione d’Italia a determinate condizioni.
Il pagamento della tassa va effettuato all'inizio di ogni semestre, entro i termini indicati sulla fattura, ed è condizione per ottenere o rinnovare l'immatricolazione.

Borse di studio

• La Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana assegna borse di studio una tantum di CHF 4'000 agli studenti iscritti al primo anno del Bachelor i quali hanno conseguito la maturità nella Svizzera tedesca o francese, avendovi domicilio legale, allo scopo di promuovere ulteriormente la composizione plurilingue e multiculturale del corpo studentesco. La borsa viene assegnata automaticamente ad immatricolazione avvenuta.

• La Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana mette a concorso 5 borse di studio triennali destinate agli studenti iscritti al primo anno del Bachelor/Laurea triennale in Comunicazione per l'anno accademico 2022/2023. Il bando è riservato esclusivamente a quanti conseguono la maturità nel 2022.
    Bando di concorso

• Altre borse di studio sono a disposizione degli studenti. Per maggiori dettagli, cliccare qui.
Giugno
30.
06.
2022