Collabora con noi

Expand All

  • Concorsi e offerte di lavoro all'USI

    Concorsi e altre offerte di lavoro sono consultabili nella pagina dedicata:
    www.usi.ch/it/concorsi-e-offerte-di-lavoro-allusi

  • Studi, ricerche, progetti

    Le opzioni principali per chi fosse interessato a far svolgere una ricerca, uno studio o un progetto applicato all’USI, oppure a proporre all’USI una collaborazione nell’ambito di una ricerca o di un progetto, sono:

    • affidare un mandato a uno degli istituti dell’USI;
    • concordare un field project, ovvero un progetto applicato che sarà curato da studenti di Master con la supervisione di un professore;
    • proporre una tesi a uno studente, per il tramite di un professore.

    Per un field project è possibile rivolgersi al Servizio carriere.

    Per valutare l’affidamento di un mandato o di una tesi, è possibile rivolgersi direttamente a un professore o a un istituto, oppure contattare il Servizio comunicazione istituzionale, che aiuterà a individuare il referente potenziale più appropriato.  

  • Pubblicare un'offerta di stage / lavoro per laureati o studenti

    Aziende, istituzioni e altre realtà professionali interessate a segnalare un impiego o una posizione di stage ai diplomati o agli studenti dell’USI possono compilare la relativa scheda offerta stage / lavoro, predisposta dal Servizio carriere dell’Università.

  • Idee imprenditoriali

    Chi fosse interessato a richiedere sostegno per un’idea imprenditoriale innovativa è invitato a contattare l'USI Startup Centre.

    La struttura si propone di aiutare laureati o laureandi anche di altre università svizzere ed estere intenzionati a trasformare un’idea o un progetto in attività imprenditoriale.

  • Eventi congiunti

    Chi fosse interessato a proporre all’USI un evento congiunto è invitato in linea di principio a trovare un referente accademico (professore, istituto) all’interno dell’Università disposto alla collaborazione.

    È possibile rivolgersi direttamente a un professore o a un istituto, oppure contattare il Servizio comunicazione istituzionale, che aiuterà a individuare il referente potenziale più appropriato.

  • Promozioni

    Le aziende e le istituzioni svizzero-italiane e svizzere interessate a proporre promozioni commerciali a studenti e collaboratori dell’USI possono segnalare la propria offerta via mail al Servizio comunicazione istituzionale (press@usi.ch). L’USI si riserva il diritto di non pubblicare le offerte ritenute non idonee. 

Eventi
18
Settembre
2021
18.
09.
2021

Valli unite da colli

Accademia di architettura

Apertura della nuova palestra del Campus Est

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche
20
Settembre
2021
20.
09.
2021