Immagini e logo

Campus Bellinzona
Logo dell'Università della Svizzera italiana

Immagini

Una selezione di immagini ad alta risoluzione relative all’USI sono ospitate nella banca dati fotografica dell’Università. Le immagini possono essere scaricate e utilizzate gratuitamente per fini non commerciali, con l'invito a citare la fonte ("Università della Svizzera italiana" oppure "USI University, Switzerland").

Per segnalazioni o richieste di altre immagini: Servizio comunicazione istituzionale, [email protected], +41 58 666 47 92.

Logo

Il logo dell’Università della Svizzera italiana è composto dall’acronimo dell’ateneo, USI, scritto in trasparenza all’interno di un cerchio di colore nero. Il logo - descritto qui - è l’elemento portante della nuova veste grafica dell’USI.

Uso del logo

L’uso del logo è riservato ed è soggetto a regole definite.

• I collaboratori dell’Università (personale accademico e staff) possono usare il logo nel contesto delle loro attività all’USI. Le indicazioni relative sono disponibili in USI Desk, il portale di informazioni pratiche per la comunità accademica, a questa pagina:
  • Per chi non è collaboratore dell’USI, l’uso del logo è subordinato alla relativa autorizzazione da parte dell’Università. Occorre fare richiesta al Servizio comunicazione istituzionale ([email protected], + 41 58 666 47 92), indicando la destinazione d’uso prevista. Sarà poi il Servizio comunicazione e media a fornire il logo nel formato più adeguato

L’uso non autorizzato del logo dell’Università della Svizzera italiana è perseguibile.