Immagini e logo

Campus Ovest Lugano, Palazzo principale
Campus Ovest Lugano, Palazzo principale
Campus Mendrisio
Campus Bellinzona
Campus Bellinzona
Logo dell'Università della Svizzera italiana

Immagini

Una selezione di immagini ad alta risoluzione relative all’USI sono ospitate nella banca dati fotografica dell’Università. Le immagini possono essere scaricate e utilizzate gratuitamente per fini non commerciali, con l'invito a citare la fonte ("Università della Svizzera italiana" oppure "USI University, Switzerland").

Per segnalazioni o richieste di altre immagini: Servizio comunicazione istituzionale, press@usi.ch, +41 58 666 47 92.

 

 

Logo

Il logo dell’Università della Svizzera italiana è composto dall’acronimo dell’ateneo, USI, scritto in trasparenza all’interno di un cerchio di colore nero. Il logo - descritto qui - è l’elemento portante della nuova veste grafica dell’USI.

 

Uso del logo

L’uso del logo è riservato ed è soggetto a regole definite.

  • I collaboratori dell’Università (personale accademico e staff) possono usare il logo nel contesto delle loro attività all’USI. Le indicazioni relative sono disponibili in USI Desk, il portale di informazioni pratiche per la comunità accademica, a questa pagina:
    https://www.desk.usi.ch/it/corporate-design
  • Per chi non è collaboratore dell’USI, l’uso del logo è subordinato alla relativa autorizzazione da parte dell’Università. Occorre fare richiesta al Servizio comunicazione istituzionale (press@usi.ch, + 41 58 666 47 92), indicando la destinazione d’uso prevista. Sarà poi il Servizio comunicazione e media a fornire il logo nel formato più adeguato

L’uso non autorizzato del logo dell’Università della Svizzera italiana è perseguibile.

Eventi
30
Novembre
2021
30.
11.
2021

#USI25 - Nascita di un ateneo alla fine del secondo millennio

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche
01
Dicembre
2021
01.
12.
2021

Lettura collodiana 2021

Facoltà di comunicazione, cultura e società