Elaborare le foto su Lightroom

Lightroom è un’applicazione che permette di modificare foto e immagini a propria scelta. È probabilmente la più usata tra i designer e fotografi data la sua professionalità e semplicità d’uso. È possibile modificare foto e immagini in modo tale da dare il tocco desiderato e l’impatto desiderato.

Questo corso richiede un laptop con Adobe Lightroom. Esiste una versione demo gratis e versioni per studenti scontati. Diamo una mano con l’installazione su richiesta.

Andreas Passano

Nel corso dei miei studi presso l’USI sono stato in grado di sviluppare delle conoscenze molto ampie in R ottenendo ottimi risultati in pratica ed applicazioni. Uso R per moltissimi progetti personali e la sua conoscenza arricchisce molto il curriculum! Ci tengo ad insegnare questo modulo in quanto mi piace l’ambito dell’insegnamento. Faccio spesso corsi privati in R e sono stato assistente del professore Peter Gruber al corso di Informatica 2 presso USI.

Ilaria Passano

Passiamo diverso tempo a fare foto a livello semi professionale. Abbiamo avuto esperienze lavorative in questo ambito (feste, eventi speciali). Entrambi usiamo Lightroom in moto assoluto e ci permette di sviluppare le nostre foto in modo professionale. I nostri due stili diversi ci permette di mostrare Lightroom e le sue potenzialità da due punti di vista diversi.

Expand All

  • Iscrizione

    L’iscrizione online è aperta fino al 13.06.2021 a tutte le studentesse e gli studenti iscritti nell’anno accademico 2020-21.

    La tassa di iscrizione simbolica di CHF 15.00 consente l’accesso a tutti i corsi e alle attività offerte (riferirsi alle descrizioni di corsi e attività per le condizioni di iscrizione e per le informazioni dettagliate). Le studentesse e gli studenti iscritti riceveranno un pacchetto di benvenuto.

    I corsi e le attività prevedono un numero chiuso di posti disponibili per favorire la qualità dell’offerta e nel rispetto delle Disposizioni di protezione Covid-19 emesse a livello federale, cantonale e dell'USI. Non sarà possibile garantire l’attivazione dei corsi e delle attività se non si raggiunge un numero minimo di iscritti. Ringraziamo tutti gli interessati per la comprensione per la progressiva definizione degli aspetti organizzativi, a seguito del contesto in continua evoluzione.

    Le iscrizioni ai singoli corsi e attività saranno confermate direttamente dai coordinatori/docenti/servizi responsabili, eventuali riallocazioni e modifiche sono da valutare con i coordinatori/docenti/servizi responsabili.

    Le iscrizioni sono chiuse