Post-produzione e editing con Lightroom mobile e desktop

Lightroom di Adobe è uno strumento fondamentale per fotografi, professionisti e appassionati. Come Photoshop, fornisce un controllo creativo sulle immagini digitali per personalizzare le foto per uno scopo specifico o semplicemente per esprimere il proprio stile. Negli ultimi anni, Lightroom ha rilasciato un'app mobile che offre molte delle funzioni della loro applicazione desktop in un'app facile da utilizzare, appositamente progettata per telefoni e tablet.

Questo modulo mira a fornire un'introduzione facile e completa a Lightroom Desktop e Mobile, utilizzando istruzioni passo-passo e suggerimenti utili. Dopo il modulo, i partecipanti saranno in grado di padroneggiare i fondamenti dell’editing e dell'organizzazione delle foto con Lightroom, portando la loro fotografia al livello successivo.

Mattia De Vercelli

Da sempre affascinato e immerso nel mondo della fotografia, partendo dall’ analogico fino ad arrivare al digitale, la ritengo una delle più belle forme d’arte che esista.
Per questo motivo condivido quello che ho imparato nel tempo su questa forma d’arte, con lo scopo di trasmettere ai partecipanti le mie conoscenze pratiche e teoriche.

Mattia De Vercelli è attualmente uno studente nel Bachelor in Comunicazione presso l’USI.