DeFi: la finanza decentralizzata

Siete pronti a esplorare il futuro della finanza? Durante le nostre lezioni, vi condurremo al centro di una rivoluzione finanziaria, attraverso i concetti fondamentali della DeFi, aprendovi le porte a un mondo di opportunità senza precedenti.

Dalla comprensione delle transazioni sulla blockchain all'uso pratico di strumenti come Metamask, esploreremo le basi della DeFi in modo semplice e coinvolgente. Approfondiremo i protocolli DeFi più innovativi, come gli Automated Market Maker (AMM), i Money Market, i DEX Aggregator e i Yield Optimizer, offrendo una prospettiva unica sul potenziale della DeFi e le sue implicazioni nel mondo reale.

Iscriviti ora per un'esperienza formativa senza precedenti nel mondo della Finanza Decentralizzata!

N.B.: non è richiesta alcuna conoscenza di base, il corso si terrà in lingua italiana.

Manuel Bonù

COO & Co-Founder di Decentralized Energy Corporation (DEC), tra le top 10 startups di Boldbrain 2023. Investment Manager di Privilege Student Ventures. Vice Presidente di Blockchain Club Lugano e di Student Business Club. Da oltre 4 anni sono attivo nel mondo blockchain. Ho lavorato per diversi progetti in vari ambiti: dalla finanza decentralizzata fino alla tokenizzazione, e ho insegnato alcuni corsi. Attualmente sto lavorando alla mia startup, DEC. Studente al secondo anno del Bachelor in Economia presso l’USI.

Joseph Bianco

Studente di Economia all'USI. Appassionato e studioso di startup, imprenditoria, blockchain e sviluppo back/front-end; membro del team di Blockchain Club Lugano e Student Business Club. Nel mondo blockchain e DeFi dal 2020. Il mio obiettivo è accrescere il mio valore personale attraverso competenze e conoscenze, guidato da esperienze tratte da libri, connessioni e mentorship.