Al via la Boldbrain Startup Challenge 2019

I vincitori della scorsa edizione di Boldbrain, la startup ticinese iWin
I vincitori della scorsa edizione di Boldbrain, la startup ticinese iWin

Servizio comunicazione istituzionale

15 Maggio 2019

Lo scorso martedì 14 maggio è stato presentato a Lugano la seconda edizione della Boldbrain Startup Challenge, il primo e unico acceleratore in Ticino per startup nella fase cosiddetta "early-stage" che seleziona 20 idee innovative da far crescere e sviluppare attraverso un intenso programma di formazione della durata di tre mesi, con sessioni di coaching e quattro workshop mirati.

Le cifre di Boldbrain, conosciuto fino al 2017 come StartCup Ticino, sono ragguardevoli: montepremi di 120mila franchi e oltre 60mila franchi in beni e servizi, 600 ore di coaching con più di 20 esperti, 20 startup selezionate per i tre mesi del programma di accelerazione, 4 workshop, 1 giornata di presentazione a potenziali investitori e 5+1 finalisti.

Al termine della fase di accelerazione, la giuria regionale di Boldbrain seleziona i dieci progetti più promettenti che parteciperanno all'evento di premiazione finale che si terrà il 4 dicembre nell'Aula magna dell'USI (campus di Lugano). All'evento finale la giuria nazionale di Boldbrain decreterà i cinque progetti vincitori e assegnerà i premi in denaro che vanno da 40mila franchhi per il primo classificato a 10mila franchi per il quinto classificato. Novità di quest'anno, un sesto finalista si aggiudicherà un premio speciale di 10mila franchi decretato unicamente dal voto del pubblico in sala. 

Oltre ai premi in denaro, una serie di premi in beni e servizi per oltre 60mila franchi saranno assegnati da alcuni sponsor, fra cui la borsa di studio del valore di 45mila franchi assegnato al primo classificato per frequentare l'Executive MBA dell'USI

 

Per informazioni e candidature: www.boldbrain.ch

 

Rubriche