Eventi
Maggio
2020
Giugno
2020
Giugno
2020

Opinion Mining for Software Development

Facoltà di scienze informatiche
Giugno
2020
Giugno
2020

Difendere la tesi ai tempi del Coronavirus

La neo-laureata Benedetta Brambilla (in basso a destra) in collegamento via webcam con i relatori di tesi, prof. Lorenzo Cantoni e dr.ssa Nadzeya Kalbaska
La neo-laureata Benedetta Brambilla (in basso a destra) in collegamento via webcam con i relatori di tesi, prof. Lorenzo Cantoni e dr.ssa Nadzeya Kalbaska

Servizio comunicazione istituzionale

Tra le attività tutte al digitale che stanno scandendo questo semestre primaverile, si stanno anche svolgendo le prime difese di tesi di master e dottorato completamente online. 

L’Università ha adottato tutte le soluzioni necessarie per dare continuità al percorso accademico degli studenti e restare fedele alla propria missione, anche autorizzando (in temporanea deroga ai regolamenti vigenti) le Facoltà ad organizzare le discussioni di tesi in videoconferenza.

La RSI, incuriosita dalla questa novità, ha intervistato la neo-laureata Benedetta Brambilla del Master in International Tourism dell'USI, che qualche giorno fa ha difeso la sua tesi dal salotto di casa. La tesi di Master, intitolata “The online communication of gastronomy related information for tourists. An analysis of ETC’s official tourism websites” è stata realizzata sotto la direzione del prof. Lorenzo Cantoni. Della commissione faceva parte anche la dr.ssa Nadzeya Kalbaska.

Benedetta ha raccontato alle telecamere la sua esperienza e il Prorettore per la formazione e la vita universitaria Lorenzo Cantoni ha illustrato alla giornalista lo spirito di questa decisione: "Per noi è importante che l'Università non si fermi e soprattutto che le nostre studentesse e i nostri studenti possano laurearsi nei tempi previsti, per essere messi nella condizione di continuare il loro percorso accademico o professionale".

 

 

Il servizio de "Il Quotidiano" (edizione 28.4.2020)