Eventi
Luglio
2020
Luglio
2020

Simplifying Offloading Applications to the Network

Facoltà di scienze informatiche
Luglio
2020

Building Blocks for Leveraging In-Network Compute

Facoltà di scienze informatiche
Luglio
2020

Scaling State Machine Replication

Facoltà di scienze informatiche
Settembre
2020
Settembre
2020

Online i video delle prime cerimonie di proclamazione dei diplomi a distanza dell'USI

© Ti-Press / Elia Bianchi
© Ti-Press / Elia Bianchi

Servizio comunicazione istituzionale

Per la prima volta – non potendo offrire la consueta cerimonia in Aula magna a causa delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria – l’Università della Svizzera italiana ha adottato le tecnologie digitali per proclamare i nomi delle neolaureate e dei neolaureati con sei eventi in video-streaming interattivi. In calce a questa pagina trovate un breve video riassuntivo di questa esperienza.

Nelle tre sessioni tenutesi l’11, il 12 e il 13 maggio, sono stati proclamati i nomi di 61 diplomate e diplomati di Bachelor (8) e Master (53), di 10 nazionalità diverse, in Scienze economiche. In seguito, il 14, 15 e 18 maggio si sono tenute le sessioni dedicate alla Facoltà di Comunicazione, cultura e società, con la proclamazione dei nomi di 58 diplomate e diplomati di Bachelor (34) e Master (24), di 9 nazionalità diverse.

Particolarità di questo formato suddiviso in più serate è che le cerimonie hanno consentito di dar voce alle diplomate e ai diplomati che hanno potuto condividere, dalle loro case, riflessioni sull’esperienza all’USI e sul futuro che li aspetta.

Ecco i video delle sei cerimonie:

 

Ringraziamo le neolaureate, i neolaureati, le professoresse e i professori per la flessibilità e lo spirito di adattamento dimostrati, scusandoci per gli eventuali disguidi riscontrati. Ricordiamo che tutti i neodiplomati e i loro cari sono invitati a un momento celebrativo di questo importante traguardo anche in presenza, nel contesto del venticinquesimo dalla nascita dell’USI, il prossimo 8 maggio 2021 al Palazzo dei Congressi di Lugano. Ancora congratulazioni!

https://www.youtube.com/embed/neeCXpuPcnE

Facoltà

Rubriche