Video-messaggi estivi da L'universo

Federica Serrao
Federica Serrao

Servizio comunicazione istituzionale

12 Giugno 2020

Attualità, ricorrenze, volti e storie: in questi mesi L’universo si è spostato online (ne avevamo parlato con Antonio Paolillo, direttore del giornale studentesco, in un articolo) e ha accompagnato, anche a distanza, le giornate della comunità USI. Alle porte della pausa estiva e in vista del nuovo anno accademico, i volti della Redazione si fanno protagonisti di alcuni video-messaggi indirizzati a studentesse e studenti attuali e futuri.

Che fine ha fatto L’universo? Federica Serrao, co-responsabile della testata, ripercorre in un primo breve video gli sforzi fatti negli ultimi mesi dalla Redazione, che ha dovuto reinventarsi per rispondere ai nuovi ritmi dettati dall’emergenza sanitaria. La decisione è stata quella di continuare online fino alla fine dell’anno accademico e accompagnare i lettori con articoli e video anche durante il periodo estivo. L’invito di Federica è forte e chiaro: venite a scoprire L’universo, esplorando le pagine web costellate di articoli dai temi più variati.

Dove sarà il giornale studentesco il prossimo semestre? Il periodo estivo sarà occasione per esplorare nuove modalità e accogliere nuove “penne” pronte a scrivere L’universo... sarà il secondo video della Redazione a svelarci qualcosa in più: non resta che collegarsi ai canali social della testata per tutti gli aggiornamenti. 

 

Maggiori informazioni:
www.luniverso.ch

 

Primo video-messaggio dalla redazione de L'universo

Rubriche