Business Ideas 2020 - Feel the start-up groove! Aperte le iscrizioni

51a6122da2d9fb0e7a6a219c2ac7b818.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

28 Ottobre 2020

Business Ideas è un evento motivazionale sul tema dell’imprenditorialità, dedicato a studenti e ricercatori universitari, organizzato da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up nell’ambito del programma di formazione federale Innosuisse Start-up training. Quest’anno l’evento si terrà online mercoledì 25 novembre 2020, 16:30.

All’evento gli studenti potranno conoscere i successi e le esperienze di due imprenditori, con i quali sarà possibile discutere le proprie idee, dubbi e visioni sul mondo imprenditoriale.

Non solo: verranno anche presentati diversi programmi di supporto all’innovazione per sviluppare la propria idea imprenditoriale.

Durante l’evento, verrà dato spazio anche al concorso “My first pitch”: un concorso per la miglior presentazione di un’idea imprenditoriale nel formato “elevator pitch”. 

Gli studenti che ritengono di avere un’idea interessante, potranno creare un video di massimo 3 minuti e caricarlo al link seguente. Le tre migliori presentazioni saranno selezionate per la finale del concorso. In palio un percorso di consulenza presso il Centro Promozione Start-up per trasformare l’idea in una realtà. 

 

Per iscriversi all’evento (anche se non si intende partecipare al concorso “My first pitch”) è necessario registrarsi: https://bit.ly/Businessideas2020ticino

I video per partecipare al concorso “My first pitch” sono da caricare qui: http://bit.ly/myfirstpitch2020

 

In allegato il programma completo.

 

Rubriche