L'Università della Svizzera italiana augura buone feste

Il Rettore dell'USI Boas Erez durante la registrazione del video-messaggio
Il Rettore dell'USI Boas Erez durante la registrazione del video-messaggio

Servizio comunicazione istituzionale

14 Dicembre 2020

Il biglietto augurale di quest'anno è dedicato all'annuncio del 25simo compleanno dell'Università della Svizzera italiana, che ricorre nel 2021. Pur consapevoli che l'USI resta un'università giovane, basti pensare che per altri 25 anni resterà nei ranking internazionali dedicati alle young universities, l'ateneo invita l'intera comunità accademica e il territorio a festeggiare questa tappa della sua storia con un programma di eventi che sarà presto reso pubblico (www.usi.ch/usi25).

Nel suo video-messaggio di auguri, disponibile in calce, il Rettore dell'USI Boas Erez ringrazia tutti i membri della comunità accademica per quanto realizzato, soprattutto durante il complicato 2020 che sta per concludersi. Il video è stato realizzato perché, proprio a causa dell'emergenza sanitaria, non sarà possibile farsi i consueti auguri e ringraziamenti di persona sui campus. Il Rettore sottolinea in particolare l'importanza del lavoro svolto dalla comunità accademica negli ultimi 12 mesi, che ha permesso di mantenere gli impegni presi nei confronti delle studentesse e degli studenti dell'USI nonostante le difficoltà e senza perdere nemmeno un giorno di lezione. 

"Nell'anno appena passato abbiamo dimostrato che l'USI è un'istituzione solida, coesa, che funziona" - afferma il Rettore nel video - "e nel 2021 troveremo il modo di festeggiare il nostro 25simo tutti insieme: ci saranno tante occasioni e il programma rispecchierà la ricchezza di tutto quello che, insieme, riusciamo a fare".

L’Università della Svizzera italiana augura buone feste!

Il video messaggio di auguri da parte del Rettore dell'USI Boas Erez

Facoltà

Rubriche

Eventi
18
Ottobre
2021
18.
10.
2021
19
Ottobre
2021
19.
10.
2021
20
Ottobre
2021
20.
10.
2021

Body Swap: esperienza di realtà virtuale empatica

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche

Lettura collodiana 2021

Facoltà di comunicazione, cultura e società