Bites of Transfoodmation Dispute

Servizio comunicazione istituzionale

12 Aprile 2021

Si terrà venerdì 16 aprile 2021, dalle 14.00 alle 18.30, la Conferenza online Bites of Transfoodmation Dispute, promossa dalla Missione permanente della Svizzera presso le organizzazioni delle Nazioni Unite a Roma, in collaborazione con l'Ambasciata di Svizzera in Italia, l'Istituto Svizzero, l'Università della Svizzera italiana (USI), Présence Suisse e altri importanti partner.

Alla Bites of Transfoodmation Dispute parteciperanno imprenditori, politici, ricercatori, rappresentanti della società civile che dialogheranno sul futuro dei Sistemi alimentari del Food System Summit indetto dal direttore delle nazioni uniti per l’autunno 2021 con un approccio multidisciplinare e transgenerazionale.

Protagonisti della conferenza saranno i portavoce di un gruppo di giovani innovatori che dall’ottobre 2020 stanno lavorando, con una metodologia messa a punto per il MEM Summer Summit, sulle implicazioni sociali, politiche, economiche, ambientali e culturali della produzione e del consumo di cibo per immaginare nuovi percorsi verso sistemi alimentari più sostenibili e inclusivi.

Interveranno alla Dispute il rettore Boas Erez, la Dr. Federica Frediani e Iyad Alqaisi, alumnus del MEM Summer Summit.

Per partecipare alla conferenza online potete registrarvi al seguente link.

In allegato trovate il programma della Bites of Transfoodmation Dispute con la struttura dell'evento e i relatori.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web. L'evento si svolgerà in inglese e sarà fornita una traduzione simultanea in italiano.

Rubriche

Eventi
25
Settembre
2021
25.
09.
2021

#USI25 - Festa in corte

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche