Science in a minute - la cellula T della memoria

Servizio comunicazione istituzionale

Avete mai sentito parlare delle cosiddette cellule T della memoria? Qual è la loro funzione e perché sono importanti? In questa nuova puntata di Science in a minute la Dr.ssa Rebecca Amati ci spiega chiaramente cosa sono queste cellule del sistema immunitario.

Il ciclo dedicato a Science in a Minute si prefigge, attraverso video di un minuto, di chiarire alcuni concetti legati alla salute pubblica.

Il progetto Science in a Minute, promosso dalla Swiss School of Public Health, ha lo scopo di fornire, attraverso una serie di brevi video, alcune delle risposte alle domande più frequenti riguardanti i fatti e gli argomenti scientifici relativi alla salute pubblica, in modo da renderli chiari e comprensibili a tutti.

La Dr.ssa Rebecca Amati, project manager del progetto Corona Immunitas Ticino, ci guida in questo percorso spiegandoci, in parole semplici, concetti e processi complessi. La serie si compone di contribuiti in continuo aggiornamento sulla base dell’evoluzione della pandemia, che vi proporremo settimanalmente: un minuto per ogni argomento.

Guarda il video!

https://www.youtube.com/embed/lZk0B-RHb2s

Facoltà

Rubriche