TicInsect riceve il riconoscimento Fossil-Free da WWF Svizzera

Servizio comunicazione istituzionale

17 Maggio 2021

TicInsect, start-up svizzera incubata preso l’USI Startup Centre e attiva nell’economia circolare grazie alla valorizzazione dei rifiuti organici tramite le larve della Mosca Soldato Nera (Hermetia Illucens),  riceverà, il 21 maggio 2021, il riconoscimento Fossil-Free da parte di WWF Svizzera, sezione Svizzera Italiana. La cerimonia di consegna del premio si svolgerà presso l’USI Startup Centre, al Campus Est di Lugano.

Il riconoscimento Fossil-Free certifica l’impegno di TicInsect nell’essere parte attiva di una economia che si basa su risorse rinnovabili, prendendo le distanze dall’uso dei combustibili fossili e contribuendo a raggiungere l’obiettivo delle emissioni zero entro il 2040, in modo da scongiurare una crisi climatica globale.

In allegato potete trovare il comunicato stampa.

//
Il movimento Fossil free si prefigge di accelerare la transizione verso una società 100% energia rinnovabile (Il sole sul tetto), lasciare le energie fossili nel sottosuolo. No a qualsiasi nuovo impianto a carbone, petrolio o gas e di Convincere le istituzioni, le casse pensioni e la piazza finanziaria a disinvestire dalle società che promuovono lo sfruttamento delle energie fossili. Con questo nuovo riconoscimento il WWF Svizzera italiana è entrato a far parte del movimento globale Fossil Free.

Rubriche