Science in a minute - Vaccinazione si, vaccinazione no

c3d962c1ef3564fdcfbbc977f54ed7d3.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

1 Ottobre 2021

La vaccinazione è uno dei grandi temi nella pandemia di Coronavirus. Quali sono le ragioni per le quali qualcuno decide o meno di vaccinarsi? In questo video la dr.ssa Rebecca Amati condivide alcuni risultati dello studio Corona Immunitas.

Il ciclo dedicato a Science in a Minute si prefigge, attraverso video di un minuto, di chiarire alcuni concetti legati alla salute pubblica.

Il progetto Science in a Minute, promosso dalla Swiss School of Public Health, ha lo scopo di fornire, attraverso una serie di brevi video, alcune delle risposte alle domande più frequenti riguardanti i fatti e gli argomenti scientifici relativi alla salute pubblica, in modo da renderli chiari e comprensibili a tutti.

La Dr.ssa Rebecca Amati, project manager del progetto Corona Immunitas Ticino, ci guida in questo percorso spiegandoci, in parole semplici, concetti e processi complessi. La serie si compone di contribuiti in continuo aggiornamento sulla base dell’evoluzione della pandemia, che vi proporremo settimanalmente: un minuto per ogni argomento.

 

Guarda il video!

 

Vaccinazione anti-Covid: perché decidiamo a favore o contro? SCIENCE IN A MINUTE by SSPH+

Facoltà

Rubriche