La Palestra del Campus Est è realtà

6bad3110e352a53eeb3d1057f80947e5.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

14 Settembre 2021

La palestra del Campus Est è finalmente realtà. Sabato pomeriggio 18 settembre 2021, dalle 13.30, è stata inaugurata ufficialmente la palestra del Campus Est con classi e attività aperte a tutta la comunità USI e SUPSI. Con due grandi sale (Sala Corsi e Sala Attrezzi), due spogliatoi con docce e tutti i servizi, la palestra permette di vivere un'esperienza sportiva a 360° all'interno dell'Università.

Tutte le attività sono aperte a collaboratrici e collaboratori e studenti USI/SUPSI; alle lezioni, a numero chiuso, è possibile partecipare senza prenotazione ("first come, first serve").

 

Maggiori informazioni sulla nuova palestra

La palestra è uno spazio dedicato a tutti gli studenti e collaboratori USI e SUPSI accessibile tramite sottoscrizione di un abbonamento e la presentazione della propria tessera universitaria.

La palestra dispone di due grandi sale (Sala Corsi e Sala Attrezzi) e di due spogliatoi con docce e tutti i servizi.

Gli istruttori saranno pronti ad accogliere gli utenti con programmi personalizzati, test sullo stato di forma e nell'accompagnameto delle lezioni di gruppo.

Orari: lunedì - domenica dalle ore 6.00 alle ore 23.00 (ultimo accesso consentito alle ore 22:00, chiusura delle sale alle ore 22:30)

Dove: Campus Est, Settore C, Piano -1 (sotto la mensa).

Da quando: la palestra sarà ufficialmente operativa da lunedì 20 settembre 2021 con l'inizio del nuovo anno accademico. 

La Sala Attrezzi è uno spazio di 200m2 dedicato all'allenamento individuale.

Sono a disposizione degli utenti attrezzi di ultima generazione della Technogym, marca leader mondiale nel settore del fitness:

  • 11 macchine cardio (3 Tapis Roulant, 3 Bike, 2 Synchro, 1 Spinning Bike, 2 RowErg)
  • 14 macchine isotoniche (Linea Selection Technogym)
  • 1 castello per l'allenamento calistenico
  • 1 castello con cavi per esercizi multi funzione
  • Zona libera di pesistica e allenamento funzionale

 

La Sala Corsi è uno spazio di 160m2 nella quale saranno proposti classi di gruppo per allenamenti posturali, allenamenti cardio, allenamenti di forza e balli. 

La sala è dotata di una gamma completa di modernissimi attrezzi oltre che di un pavimento tecnico, antishock e antiurto, studiato per massimizzare l’assorbimento dell’impatto e supportata da un impianto video e audio di ottima qualità per classi fitness musicali e classi virtuali. 

Per il palinsesto completo della Sala Corsi riferirsi alla sezione "Classi e Giochi".

Per tutte le informazioni inerenti i prezzi degli abbonamenti e la loro sottoscrizione: cliccare qui

 

Per visitare la palestra e per ulteriori informazioni potete incontrare il team del Servizio sport allo sportello (Campus Est, Settore D, Ufficio D0.07) oppure tramite e-mail a [email protected]

A seguito delle normative deciso dal Consiglio Federale in data del 8 settembre 2021, l'accesso alla Palestra è consentito unicamente agli utenti in possesso di un certificato Covid/ Green pass. 

 

Rubriche

Eventi
08
Ottobre
2022
08.
10.
2022

La violenza che non guardiamo

Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze economiche
10
Ottobre
2022
10.
10.
2022

Poeti del Novecento

Facoltà di comunicazione, cultura e società