L'USI aderisce all'iniziativa nazionale di "Digital Upskilling" per i dipendenti

a47aae87508232da104a86151a556952.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

27 Settembre 2021

La Direzione dell'USI apre alle sue collaboratrici e ai suoi collaboratori la partecipazione alle attività di Digital Switzerland per migliorare le competenze in ambito digitale. L'iniziativa avrà luogo nelle sei settimane che precedono il Digital Day nazionale, cioè dal 29 settembre al 10 novembre 2021, con un ricco programma di offerta di formazioni online in inglese, francese e tedesco.

L'obiettivo del Digital Day è di accompagnare la popolazione svizzera nella sua trasformazione digitale. Oltre 100 partner del settore pubblico e privato su tutto il territorio nazionale hanno aderito all'iniziativa. Uno dei pilastri del Digital Day 2021 è "Future Skills", a riprova dell'importanza dell'apprendimento permanente e del costante miglioramento delle competenze digitali. 

Il programma dei corsi è disponibile qui, filtrabile per argomento, per lingua e per data. Poiché l'obiettivo dell'impegno dell'USI è il miglioramento delle competenze, consigliamo di filtrare le iniziative in ambito “Learning”.

 

Trovate maggiori informazioni e alcuni consigli utili nel documento .pdf in allegato.

L'USI invita le collaboratrici e i collaboratori a concordare con i responsabili la partecipazione ai corsi e ad annunciare il proprio interesse riempiendo il seguente formulario: https://usi.qualtrics.com/jfe/form/SV_blIKNtgy6yJEnJ4. Il tempo dedicato ai corsi (approvati dal responsabile) verrà conteggiato come tempo di lavoro fino ad un massimo di 4 ore. Le risposte permetteranno all'ateneo di creare offerte mirate in vista delle edizioni future dell'iniziativa.

 

Rubriche