eHealth Business

72052509f184121baa93bd55e236fbf1.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

25 Ottobre 2021

Dall’8 al 12 novembre 2021 torna la settimana dedicata a eHealth Business, il programma sviluppato dal Center of Advanced Studies on Entrepreneurship in BioMedicine (CASE BioMed) dell’USI e sostenuto da Innosuisse, che ha lo scopo di promuovere l'imprenditorialità nel campo della salute digitale.

Le tecnologie della salute digitale stanno cambiando rapidamente la pratica della medicina e il rapporto medico-paziente. Per aiutare le aziende emergenti di eHealth a capire e sviluppare al meglio le chiavi del successo, CASE BioMed, Università della Svizzera italiana, ha creato un programma completo di una settimana dedicato all’eHealth Business.

Si tratta di una formazione avanzata sull'eHealth Entrepreneurship che fornisce alle/ai giovani e future/i imprenditrici e imprenditori le conoscenze e le competenze con cui affrontare le questioni critiche, vitali per le loro aziende, al fine di ottenere una posizione forte nel mercato e preparare le basi per la crescita futura.

Le/I partecipanti saranno guidati nel loro ruolo di leadership e impareranno come avviare e finanziare il loro business.

Le lezioni e i seminari saranno tenuti da istruttori di livello mondiale provenienti dall'industria eHealth, dal mondo accademico e dal venture capital. Il moderatore del programma sarà Mathew Farkash, imprenditore che gestisce un incubatore di eHealth a New York. 

eHealth Business, sviluppato dalla Dottoressa Heidrun Flaadt Cervini, Fondatrice e Direttrice di CASE BioMed, con Joerg Dogwiler, CEO Congenius, è uno dei primi programmi di eHealth Entrepreneurship a livello globale con candidature provenienti da tutto il mondo.

 

Chi può partecipare?

Il programma del corso si rivolge a:

  • Medici, scienziati e ingegneri che desiderano ottenere prodotti eHealth e servizi al mercato
  • Imprenditori e manager di aziende e start-up di eHealth che desiderano esplorare e comprendere meglio il settore globale
  • Investitori interessati a sviluppare imprese di eHealth

Il numero di partecipanti è limitato a 25 persone.

 

Maggiori informazioni sul sito dedicato

 

Facoltà

Rubriche