Speakers' Corner - Localizzazione e aspetti interculturali nella comunicazione della moda digitale

54087172e94fe1e00176c901acd352f1.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

28 Febbraio 2022

Ti è mai capitato di smettere di acquistare un capo di abbigliamento o un accessorio su un sito di eCommerce perché la loro pagina web non era attiva nella tua lingua o perché non potevi acquistare il capo in franchi svizzeri? Oppure perché la taglia non corrispondeva al formato dello standard del tuo Paese? Con il suo dottorato di ricerca-progetto presso l'Istituto di tecnologie digitali per la comunicazione (ITDxC, Facoltà di comunicazione, cultura e società dell’USI), Alice Noris cerca di rispondere a queste domande.

Vuoi saperne di più? Guarda il video!

 

Nel quadro del progetto Speakers' Corner, la cui seconda edizione si è tenuta nel 2021 al LAC di Lugano in occasione delle Giornate digitali svizzere, si apre un ciclo di brevi contributi video nei quali gli studenti raccontano i progetti elaborati per l'evento. Speakers’ Corner è un progetto promosso dalla Città di Lugano e il laboratorio urbano Lugano Living Lab, al quale ha partecipato anche l'USI insieme ad altri atenei della Svizzera italiana: un'iniziativa che nasce dalla volontà di promuovere progetti concreti per sensibilizzare la cittadinanza sui temi del digitale valorizzando le competenze sul territorio.

 

Alice Noris: Localizzazione e aspetti interculturali nella comunicazione digitale della moda. Università della Svizzera italiana

Facoltà

Rubriche